AttualitàCittà Metropolitana

Il 17 gennaio la Città metropolitana a confronto con la comunità

Dall’Ufficio Stampa – Città Metropolitana di Reggio Calabria

Venerdì 17 gennaio, alle 17:00, a Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si terrà la conferenza dal titolo Sistema Cultura, la Città Metropolitana a confronto con la comunità. Alla manifestazione prenderanno parte il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e il consigliere metropolitano delegato alla Cultura Filippo Quartuccio.
«Questo incontro – afferma il consigliere Quartuccio – nasce dalla volontà politica del sindaco Giuseppe Falcomatà di accentuare la fase di confronto tra gli amministratori, con operatori culturali, le associazioni, i cittadini, in merito alle politiche culturali e di spettacolo promosse dall’Amministrazione metropolitana. Riteniamo – aggiunge – che sia un momento di confronto essenziale, intanto per ripercorrere le attività progettuali realizzate nel 2024 e per operare un momento utile di pianificazione e programmazione delle attività da svolgere nel 2025. Siamo fortemente convinti che il nostro territorio metropolitano sia tra i più ricchi d’Italia per patrimonio storico, turistico e naturalistico. Proprio per questo c’è la consapevolezza, più volte richiamata dal sindaco Falcomatà, di una sempre migliore divulgazione, che passi soprattutto e in questo caso – conclude Quartuccio – da una rete culturale in grado di dialogare e rendere ancora più attrattivi i nostri territori.»
La partecipazione all’evento è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button