Costume e Società

Siderno: raccolti 4.000 euro per il progetto NOLE dell’“Angela Serra”

Dall’Ufficio Stampa

L’associazione Angela Serra – Sezione Locride esprime gratitudine all’amministrazione Comunale di Siderno e, in particolare, al vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Pellegrino, ideatore e promotore dell’evento, per aver reso possibile la seconda edizione del Memorial del torneo di calcio a 5 misto, dedicato al dottor Giovanni Condemi, oncologo stimato che ha dedicato la sua vita alla cura dei pazienti, diventando un simbolo di umanità e professionalità nella nostra comunità.
L’evento si è svolto dal 10 al 13 dicembre 2024 al Palazzetto dello Sport Kennedy di Siderno, coinvolgendo numerosi partecipanti e superando i 4.000 euro di raccolta fondi, che contribuiranno al progetto NOLE per la riqualificazione del reparto di oncologia dell’Ospedale di Locri.
Alla cerimonia di presentazione del torneo hanno partecipato il sindaco Maria Teresa Fragomeni, l’assessore Salvatore Pellegrino, la dottoressa Eleonora Calderone, moglie del compianto dott. Condemi, il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace, S.E. Mons. Francesco Oliva, insieme a rappresentanti delle associazioni e volontari. Durante l’evento, è stata donata la divisa ufficiale del torneo al Vescovo, che ha anche scambiato qualche palleggio con i ragazzi in campo prima di dare il calcio d’inizio insieme al sindaco.
Le partite sono state dirette dagli arbitri della Sezione AIA di Locri e il torneo è stato vinto dalla squadra Ordine Dott. Commercialisti di Locri.
L’Angela Serra ringrazia tutte le squadre partecipanti e a chi ha sostenuto questa importante iniziativa in memoria del dott. Condemi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button