Nasce “Andiamoinporto”: un’associazione per il futuro porto turistico di Bovalino
Riceviamo e pubblichiamo
Promuovere la costruzione di un porto turistico a Bovalino è l’obiettivo dichiarato della neocostituita associazione Andiamoinporto. I soci fondatori sono quattro, il presidente Roberto Versace, il vice presidente e tesoriere Maurizio Viccari, il segretario Massimiliano Guidace e Giuseppe Serranò. Le porte dell’associazione, per come emerso, in sintesi, nel corso della presentazione avvenuta nei giorni scorsi, «Sono aperte per chiunque abbia voglia di contribuire con idee e progetti per creare un confronto dialettico e propositivo tra i cittadini e in collaborazione con le istituzioni.»
L’idea di fondo è contribuire a creare un punto di riferimento localizzato su Bovalino, capace di attrarre un maggiore flusso di turismo sul territorio. I soci hanno già avuto la possibilità di confrontarsi con l’amministrazione comunale bovalinese, guidata dal sindaco Vincenzo Maesano, approfondendo diversi aspetti, richiamando l’attenzione sulla necessità di non lasciarsi sfuggire delle risorse che sono disponibili in questo momento storico.
Secondo i componenti dell’associazione Andiamoinporto l’area più favorevole da destinare a porto turistico è quella davanti all’ex Afor.
«Non intendiamo sostituirci agli amministratori, ma essere di supporto con le nostre competenze professionali e personali» hanno aggiunto i quatto soci che hanno concluso sottolineando: «Il nostro vuole essere un contributo propositivo e attivo per dare attuazione a un progetto che in passato è stato discusso anche a livello politico-amministrativo e sul quale si può puntare per creare un indotto importante per la crescita della città.»