CronacaReggio Calabria

Arrestato ricercato di origine rumena grazie al pronto intervento dei Carabinieri

Nel corso del fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno tratto in arresto un uomo di origine rumena, ricercato dal 2023, per un ordine di esecuzione per la carcerazione legato a una condanna per rapina. L’uomo, evaso dagli arresti domiciliari ove era sottoposto, era tornato in Italia con l’intento di prelevare i propri figli minorenni e riportarli in Romania.
A lanciare l’allarme è stata la figlia maggiorenne del ricercato che, appresa la notizia del ritorno imminente del padre, ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza 112, evidenziando il pericolo per i fratelli minori.
Grazie alla prontezza della Centrale Operativa dei Carabinieri, è stato disposto un intervento tempestivo delle pattuglie sul territorio, che sono riuscite a localizzare e bloccare l’uomo nei pressi dell’abitazione dei figli. La rapida valutazione della gravità della situazione, il perfetto coordinamento delle risorse in campo e l’efficienza degli equipaggi hanno permesso di scongiurare ulteriori rischi e di assicurare il malintenzionato alla giustizia.
L’operazione ha dimostrato ancora una volta l’eccellenza del dispositivo di pronto intervento della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria. Elasticità, versatilità e prontezza descrivono al meglio l’impegno dei militari coinvolti, che si confermano un punto di riferimento fondamentale nella gestione delle emergenze e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button