Costume e SocietàEventi

Secondo Memorial “Giovanni Condemi” a sostegno del Progetto NOLE: aperte le iscrizioni

Dalla Segreteria Sindaco Siderno

Continuare a realizzare il sogno di Giovanni Condemi, ideatore del progetto della Nuova Oncologia Locri Epizefiri, il polo oncologico d’eccellenza strategico per il comparto sanitario al servizio della Riviera dei Gelsomini e del suo entroterra, in via di completamento.
È l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Siderno che, su impulso dell’assessorato alla Politiche Sociali che fa capo al vicesindaco Salvatore Pellegrino, ha organizzato la seconda edizione del torneo solidale di calcio a cinque intitolato alla sua memoria, che avrà luogo dal 10 al 13 dicembre al palazzetto dello sport Eunice Kennedy Shriver.
La manifestazione segue la scia del successo della prima edizione, quando, sull’onda del grande cordoglio suscitato dalla prematura e improvvisa scomparsa dell’oncologo di Marina di Gioiosa Ionica, già primario del reparto all’ospedale di Locri, è stato organizzato il torneo al quale hanno preso parte squadre composte da amministratori e personalità del mondo delle professioni e delle associazioni. Contestualmente, si è dato vita a un’importante raccolta fondi per il progetto NOLE, a cura dell’associazione Angela Serra, partner dell’iniziativa che ha coinvolto molte altre associazioni di volontariato.
Sarà così anche per la seconda edizione, che prenderà il via martedì 10, sempre in stretta collaborazione con l’associazione Angela Serra, coinvolgendo i sindaci della Locride, la sezione Aia di Locri e la stessa famiglia Condemi.
La segreteria organizzativa è a cura dell’associazione Angela Serra ed è contattabile via e-mail all’indirizzo angelaserra.locride@gmail.com. Per iscriversi, entro e non oltre il 3 dicembre, e per informazioni, si possono contattare i numeri 328/9066456 e 320/0265967.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button