AttualitàEnti locali

Carta “Dedicata a te”: l’attivazione va effettuata entro il 15 dicembre

Dall’Assessore Lucia Nucera

Il Settore Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria informa gli aventi diritto che la carta Dedicata a te erogata dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e carburanti, deve essere attivata entro il 15 dicembre. La misura, del valore di 500 euro, consiste nell’ utilizzo della carta prepagata da ritirare presso gli uffici di Poste Italiane.
I beneficiari sono individuati direttamente dall’INPS tra i nuclei famigliari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente inferiore a 15.000 mila euro.
Se una persona era già stata beneficiaria della carta nel 2023 e risulta beneficiaria anche nel 2024 il contributo di 500 euro verrà accreditato direttamente sulla carta già ritirata lo scorso anno. In caso di smarrimento o danneggiamento della carta è possibile richiederne una nuova recandosi in un ufficio postale abilitato al servizio.
La comunicazione relativa al numero di carta è a disposizione del beneficiario sulla piattaforma telematica attivata presso il sito internet del comune di Reggio.
Il beneficiario potrà accedere con il proprio Sistema Pubblico d’Identità Digitale o con la propria Carta d’Identità Elettronica e scaricare la comunicazione relativa all’ assegnazione del numero di carta.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button