Costume e Società

Il Castello di Condojanni si illumina di rosso per dire “no” alla violenza sulle donne

Dall’Ufficio Stampa

Dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e per tutta la settimana, il Castello di Condojanni, a Sant’Ilario dello Ionio, sarà illuminato di rosso. L’associazione di impegno sociale La Libellula e il Comune di Sant’Ilario dello Ionio hanno scelto, infatti, di lanciare un segnale simbolico per invitare alla riflessione e alla sensibilizzazione. Il colore che richiama la battaglia contro la violenza sulle donne e la solidarietà alle vittime, reso luminoso su un luogo rappresentativo del paese, che dal passato si proietta verso il futuro, lancia un messaggio forte di impegno civile.
Le attiviste della Libellula, presieduta da Maria Simone, con questa campagna, insieme all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Brizzi, hanno voluto rendere il Castello luogo simbolo di una comunità che non resta indifferente, ma lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione, invitando anche a riflettere sulla bellezza di ciò che l’uomo è capace di realizzare, sul valore della solidarietà e sull’importanza di costruire un futuro dove la violenza non abbia più spazio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button