AttualitàCittà Metropolitana

La Città Metropolitana di Reggio Calabria presente anche a “ANCI Off” a Torino

Dall’Ufficio Stampa Città Metropolitana di Reggio Calabria

La Città Metropolitana di Reggio Calabria sarà presente al villaggio dei Comuni italiani ANCI Off, l’evento speciale in programma dal 22 al 24 novembre 2024 a Torino in occasione della 41ª Assemblea nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Via Roma e Piazza Castello di Torino si trasformeranno in uno spazio dedicato alle sezioni regionali dell’ANCI, alle Città metropolitane e ai singoli Comuni, con padiglioni promozionali e attività turistiche che rappresentano la ricchezza di ogni territorio. Inoltre, una suggestiva Cupola geodetica in Piazza Castello e Urban Lab ospiteranno incontri, dibattiti, esibizioni e momenti di intrattenimento dedicati a buone pratiche, bellezze e curiosità dei Comuni italiani e delle comunità locali.
Reggio sarà protagonista con una conferenza dal titolo Il turismo della tradizione e dell’innovazione alla Cupola geodetica di Piazza Castello, con il Consigliere delegato al Turismo e al Bilancio Giuseppe Ranuccio. Nell’occasione saranno illustrati i nuovi approcci strategici per la promozione e la valorizzazione territoriale programmati dalla Città Metropolitana. Strategie che saranno illustrate anche attraverso un excursus delle bellezze e del ricco patrimonio dell’area metropolitana.
Per assicurarsi la possibilità di partecipare alla conferenza è necessario registrarsi cliccando qui.

Foto di chensiyuan – chensiyuan, CC BY-SA 4.0

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button