CronacaCrotone

Crotone: arestato un 42enne e sequestrata cocaina nel quartiere Fondo Gesù

Nel corso di un’attività di controllo mirata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del centro storico di Crotone, personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino crotonese di 42 anni. L’uomo, già con precedenti specifici per reati analoghi, stava scontando un permesso premio di dieci giorni quando gli agenti, insospettiti dal viavai di persone attorno alla sua abitazione, hanno deciso di procedere alla perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 295,25 grammi di marijuana, 34,73 grammi di cocaina e 177,74 grammi di hashish suddivisi in involucri, insieme a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e quasi 1.000 € in contanti. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Crotone, a disposizione della Procura della Repubblica.
In un’altra operazione di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha scoperto 210 grammi di cocaina nascosti all’interno di un canale di deflusso per l’acqua piovana nel quartiere Fondo Gesù. Gli agenti, passando per la zona, hanno notato tracce di vegetazione calpestata sul bordo della carreggiata, segno del recente passaggio di persone. L’ispezione dell’area ha portato al ritrovamento di un involucro contenente due panetti di cocaina, prontamente sequestrati e sottoposti ad analisi. Le indagini, coordinate dalla Procura, sono in corso per identificare il responsabile del possesso della sostanza sequestrata.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button