Venerdì il disvelamento di una targa dedicata a John Lennon alla Biblioteca Comunale di Siderno
Ricordare uno dei più grandi artisti della storia cogliendone appieno il messaggio di pace universale. Va in questa direzione il disvelamento di una targa dedicata a John Lennon nel giardino della biblioteca comunale di via Reggio a Siderno, in programma venerdì 25 ottobre, alle 17:30.
L’evento è organizzato dall’artista bovalinese Bruno Panuzzo, da sempre sensibile assertore dei messaggi sociali lanciati dal cinema e dalla musica, che ha saputo coinvolgere l’Official Beatles Fan Club Pepperland nazionale, ed è patrocinato dal Comune di Siderno.
La targa, che richiama uno dei versi più famosi di Imagine (Imagine all the people, livin’ life in peace) contiene le riproduzioni dell’autoritratto e dell’autografo di John Lennon e sarà scoperta all’ingresso del giardino della biblioteca, a un paio di metri dall’albero in cui sono stati appesi i messaggi di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Un gesto dall’alta valenza valoriale, dunque, per uno dei luoghi più frequentati da giovani e giovanissimi, oltre che dagli appassionati di arte e cultura.
All’iniziativa, che sarà preceduta dalla narrazione dell’assassinio di John Lennon per mano di un fan l’8 dicembre 1980 a New York, prenderanno parte, oltre allo stesso Panuzzo, il presidente dell’Official Beatles Fan Club Pepperland Luigi Luppola, il sindaco Mariateresa Fragomeni e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Francesca Lopresti. Verranno proiettati video e immagini dei momenti più importanti della carriera dell’artista britannico e il Fan Club Pepperland allestirà una mostra di dischi e memorabilia all’interno dei locali.