Costume e SocietàEventi

Spezzano Albanese celebra il 100º anniversario delle Figlie di Maria Ausiliatrice

Da Expressiva Comunicazioni

Continuano i festeggiamenti del Centenario della presenza delle suore Figlie di Maria Ausiliatrice nella comunità di Spezzano Albanese. Dopo gli eventi iniziati lo scorso mese di gennaio (e proseguiti per tutto l’anno), nel mese di ottobre si è entrati nel clou delle iniziative considerato che proprio in questo mese si festeggiano i 100 anni. Le manifestazioni sono state avviate dall’apertura dell’oratorio, tenutasi la scorsa domenica 13, a cui ha fatto seguito la riproposta della Mostra fotografica (fruibile per tutto il mese) che racconta questi primi 100 anni di storia delle FMA, e un pomeriggio di giochi tradizionali in piazza promossi dal Centro Anziani spezzanese.
Martedì 22 ottobre sarà la volta dell’incontro culturale sul tema Un Secolo con le suore. L’appuntamento è fissato alle 19:15 presso il Centro Giovanile Luzzi e vedrà gli interventi dello storico di Spezzano don Cesare De Rosis e dell’ex allieva e ricercatrice di Teresina Ciliberti. L’incontro sarà moderato dal giornalista Emanuele Armentano.
Giovedì 24, data dell’anniversario, alle ore 17:00, presso la Chiesa del Carmine, sarà celebrata una Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Maurizio Aloise. Alle18:30 ci sarà una esibizione degli animatori dell’oratorio, mentre alle 19:00 verrà benedetto il centro Francesco Luzzi a cui farà seguito un momento di convivialità. Per questa occasione sono state invitate tutte le suore che sono passate, nel corso del tempo, dalla casa spezzanese.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button