Costume e SocietàEventi

Poste Italiane: Educazione Finanziaria e lavori di rinnovamento a Reggio

Poste Italiane continua a dimostrarsi protagonista nell’ambito dell’educazione finanziaria, confermando anche per questa settimana seminari gratuiti dedicati alla gestione economica e del credito. Martedì 15 ottobre si terrà un doppio appuntamento: alle ore 10:00 sul tema I conti di casa, con l’aggiunta di sottotitoli e interprete del Linguaggio Italiano dei Segni, e alle ore 16:30 sul tema La gestione del credito. I relatori condivideranno utili suggerimenti per aiutare i partecipanti a gestire il bilancio famigliare e a realizzare progetti di vita tramite un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento.
Questi incontri fanno parte di una più ampia iniziativa di Poste, volta a diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando i cittadini a fare scelte consapevoli in ambito economico. Per partecipare ai seminari, basta collegarsi alla pagina web dedicata all’Educazione Finanziaria sul sito istituzionale di Poste e registrarsi. Sul sito sono inoltre disponibili diversi contenuti multimediali, come le Guide ai momenti della vita, che orientano i cittadini nella gestione di eventi significativi, come lo studio dei figli, l’acquisto di una casa o la vita in pensione. Questa iniziativa si colloca all’interno della storica vocazione di Poste come azienda socialmente responsabile, aderente ai principi Ambientale, Sociale e Amministrativo promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Poste comunica inoltre che l’ufficio postale di via Ravagnese a Reggio Calabria sarà chiuso dal 16 al 24 ottobre per lavori interni. Durante questo periodo, i clienti potranno rivolgersi alla sede di via Gebbione 27, che resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:00 e il sabato fino alle 12:33, con sportello automatico disponibile 24 ore su 24. L’ufficio di Ravagnese riaprirà il 25 ottobre con i consueti orari.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button