Attualità

La FILCAMS sostiene i giovani del “Friday for Future” per promuovere un futuro sostenibile

Dall’Ufficio Stampa

Siamo vicini e solidali con le piazze che anche in Calabria, soprattutto gli studenti e le studentesse, hanno animato il Friday for Future.
Questi giovani rappresentano la speranza per il cambiamento necessario di una società che ha smarrito i valori fondanti in nome di una corsa alla produzione che non tiene conto dei cambiamenti climatici, della scarsità di risorse, del debito enorme che continuiamo ad accumulare e che sarà pagato dalle future generazioni.
Le giuste transazioni (energetica, climatica e digitale) dovrebbero occupare le agende della politica locale, regionale, nazionale e internazionale; invece basta guardare all’atteggiamento repressivo e negazionista del Governo (con il cosiddetto Disegno Di Legge Sicurezza) nei confronti di chi si batte per pretendere giustizia sociale rispetto ai cambiamenti per capire quanta distanza c’è tra i giovani e le Istituzioni.
La sezione regionale della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi sostiene la lotta degli studenti e delle studentesse e in generale le politiche sulla giusta transazione perché i cambiamenti in corso riguardano anzitutto il mondo del lavoro e le sue trasformazioni.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button