PoliticaRegione

La sezione regionale dell’UDC riorganizza la struttura e Condanna l’Aggressione a Don Mimmo di Carlo

La sezione regionale dell’UDC continua il suo percorso di riorganizzazione politica e rafforzamento della presenza territoriale, con la nomina di Antonio Triffiletti come Commissario provinciale a Catanzaro. La scelta, operata dal segretario regionale Salvatore Bulzomì, punta sull’esperienza e la professionalità di Triffiletti, già noto per il suo ruolo di consigliere comunale e capogruppo dell’UDC nelle precedenti amministrazioni. Secondo Bulzomì, «La nomina di Triffiletti si inserisce in un piano di ricostruzione dell’area centrista in Calabria, fondata sui valori della dottrina sociale della Chiesa, la famiglia e il sostegno ai più deboli. È necessario ricostruire un centro democratico capace di rispondere ai bisogni dei cittadini che non si riconoscono negli estremismi populisti.»
Parallelamente, la sezione calabrese dell’UDC esprime piena solidarietà a Don Mimmo di Carlo, presidente della Comunità Maranatha di Mileto, vittima di un’aggressione verbale. Bulzomì ha condannato fermamente l’episodio, definendolo un attacco alla dignità personale del presule e non degno di una comunità civile. «Sappiamo che Don Mimmo continuerà il suo lavoro con la stessa determinazione, ma ci aspettiamo che le Autorità prendano provvedimenti per prevenire simili atti di intimidazione» ha aggiunto il segretario regionale.
In questo duplice impegno, la sezione regionale dell’UDC dimostra la sua volontà di rafforzare il radicamento territoriale e di difendere i valori di solidarietà e rispetto civico, in linea con i principi fondanti del partito.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button