Personale sanitario, arriva in Calabria la campagna della FP CGIL “Curiamoci di noi”
Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria
Arriva in Calabria la campagna nazionale Sanitari, curiamoci di noi. Un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo promossa da Funzione Pubblica della Confederazione Generale Italiana del Lavoro.
Una campagna di ascolto del territorio che sta toccando tutte le regioni italiane a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto fondamentale per i cittadini e il Paese.
Le tappe
Alla presenza, oltre che dei dirigenti regionali, anche di quelli locali, a dare il via alla prima tappa sarà, il 1º ottobre, alle 11, all’ospedale comprensoriale di Vibo Valentia, il Segretario Nazionale della divisione Medici della FP della CGIL Andrea Filippi. La campagna proseguirà alle 16 presso la Casa e Ospedale di Comunità di Mesoraca (KR).
Il 2 ottobre la staffetta passerà nelle mani del territorio reggino andando a toccare alle 10 l’ospedale comprensoriale di Locri e alle 15 quello di Polistena. Saranno presenti il Segretario Nazionale della FP della CGIL con delega alla Sanità Michele Vannini e il Segretario Nazionale della divisione Medici della FP della CGIL Andrea Filippi.
Tappa a Cosenza il 3 ottobre con il Segretario Nazionale della FP della CGIL con delega alla Sanità Michele Vannini. Alle 10 la FP sarà alla Centrale operativa 118 di Cosenza e alle 13 all’Ospedale Annunziata di Cosenza.
La campagna si concluderà il 4 ottobre, alle 11, nell’Ospedale comprensoriale di Castrovillari con il Segretario Nazionale della FP della CGIL con delega alla Sanità Michele Vannini.
Quattro intensi giorni di lavoro, di ascolto e confronto con il personale sanitario per partire dalle piaghe, che ben conosciamo, per provare a immaginare e costruire un nuovo modello sanitario. Il tour sarà anche occasione di discutere delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale della sanità.