AttualitàCittà Metropolitana

La Città Metropolitana tra investimenti sportivi e cultura scientifica

La Città Metropolitana di Reggio Calabria continua a promuovere importanti iniziative che riguardano lo sviluppo delle infrastrutture e la diffusione della cultura scientifica.
Entro poche settimane saranno completati i lavori per la tensostruttura del Palloncino e per i campi di calcio e tennis a Cinquefrondi. È quanto assicurato dal vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, durante un sopralluogo insieme al sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia, al dirigente Giuseppe Mezzatesta e ai tecnici comunali. La ditta incaricata ha confermato che entro la fine del mese verrà montato il telo di copertura della struttura. In parallelo, è stata effettuata una visita al cantiere del nuovo Liceo Musicale, definito da Versace un “fiore all’occhiello” del territorio della Piana di Gioia Tauro. L’inaugurazione dell’istituto, prevista per la fine dell’anno, sarà un ulteriore passo avanti per lo sviluppo culturale e sociale dell’area. «La Città Metropolitana – ha dichiarato Versace – continua a investire in strutture sportive e scolastiche, perché rappresentano i pilastri del futuro per i nostri giovani.»
Sul fronte culturale, oggi, 24 settembre, alle ore 21:00, il Planetarium Pythagoras ospiterà il primo di quattro incontri dedicati a grandi scienziati del ‘900. Curato da Gianfranco Cordì, il programma The work of the mind si aprirà con un focus su Albert Einstein. Cordì, filosofo della scienza, esplorerà come l’evoluzione della scienza nel ‘900, a partire dalla teoria della relatività di Einstein, abbia influenzato la cultura del secolo. Gli incontri successivi riguarderanno altre figure chiave come Richard Feynman, John von Neumann e Alan Turing. L’ingresso è libero e gratuito.
Le iniziative promosse dalla Città Metropolitana, in ambito sia infrastrutturale sia culturale, evidenziano il forte impegno per lo sviluppo del territorio e la diffusione del sapere.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button