Costume e SocietàLetteratura

Daniela Ferraro presenta la sua nuova silloge poetica in un salotto letterario a Locri

Riceviamo e pubblichiamo

La scrittrice Daniela Ferraro incontra il pubblico locrese attorno a un salotto letterario accuratamente allestito in riva al mare per presentare la sua ultima fatica letteraria.
Allo Specchio (Confessioni d’Amore) è una silloge di sessantasei composizioni poetiche, molte delle quali precedute da una nota in prosa. Cura editoriale di Leonardo Ancona e copertina di Antonio De Blasi.
L’opera ripercorre le tappe affettive di una vita e appare come un diario interiore che testimonia il nascere, l’evolversi, il declinare di un percorso sentimentale.
Postfazione di Vincenzo Tavernese.
«Ho voluto, in questo libro, celebrare l’amore senza reticenze e inibizioni, svelandone tutti gli aspetti, da quelli più esaltanti a quelli più dolorosi. Ho cercato di costruire una sorta di cattedrale con il sentimento umano più ineluttabile, terribile e meraviglioso» Dice la scrittrice reduce di una prima posizione letteraria in quel di Montebello Ionico con la lirica Rapsodie.
La prefazione del libro è di Luciano Domenighini, poeta, traduttore e critico letterario nazionale.
Grande partecipazione di pubblico alla serata letteraria voluta dalla poetessa Ferraro, figlia d’ arte.
Al tavolo dei lavori ha preso parte anche l’ artista Eleonora Laganà con i suoi dipinti esposti sotto il cielo stellato di Locri.
Moderatrice della serata letteraria Rosella Garreffa, che si è intrattenuta con gli ospiti attenti e interessati ad ascoltare e commentare le “confessioni d’ amore dell’ autrice”. Un grazie particolare per la buona riuscita anche a Domenico Lizzi e Antonio Campiti.
La stessa Moderatrice, meglio conosciuta per le sue doti canore e di cantautrice, ha poi omaggiato il pubblico presente con un brano di Rosa Balistreri Mi votu e mi rivotu accompagnata alla chitarra da Carmine Garreffa, che ha anche seguito la parte musicale dell’intera serata.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button