AttualitàEnti locali

Reggio Calabria: riqualificazione, eventi musicali e sportivi in città

Il Comune di Reggio Calabria è attivo su vari fronti, dalla riqualificazione di strutture sportive alla promozione di eventi culturali e sportivi di grande rilevanza.
Sono in corso i lavori di ristrutturazione dello storico Palapentimele, tempio del basket reggino, in vista della nuova stagione sportiva. Il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme all’assessore Carmelo Romeo e altri rappresentanti istituzionali, ha effettuato un sopralluogo per verificare i progressi. L’intervento prevede il rinnovamento degli spalti, con nuovi seggiolini e tribune retraibili, un sistema di videosorveglianza e l’installazione di canestri di ultima generazione. Parallelamente, si sta intervenendo sull’efficientamento energetico e la sistemazione del parco esterno.
Sul fronte culturale, sarà presentato oggi il programma Reggio Live Fest, una manifestazione musicale che animerà le Feste Mariane dall’11 al 17 settembre 2024. Il progetto, promosso dalla Show Net di Ruggero Pegna, è finanziato da Città Metropolitana e Comune di Reggio, con il supporto della Regione Calabria, attraverso il Fondo Unico Nazionale Turismo.
Infine, l’8 settembre si terrà il Triathlon dei due mari sul Lungomare Falcomatà, evento sportivo che segna il ritorno del Campionato regionale Sprint dopo vent’anni. La competizione, organizzata dalla squadra Triathlon Reggio, prevede tre prove: nuoto, ciclismo e corsa, e vedrà la partecipazione di quasi cento atleti. Particolare attenzione è stata posta all’inclusività, grazie alla presenza di attività paralimpiche, sottolineando l’importanza dello sport per tutti.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button