Autonomia differenziata: continua a Locri la raccolta firme per il referendum abrogativo
Riceviamo e pubblichiamo
L’approvazione dell’Autonomia differenziata aumenterà e cristallizzerà diseguaglianze strutturali, specialmente per le categorie meno tutelate: giovani, donne, anziani. Un grave attacco all’impianto costituzionale del nostro Paese. In qualità di cittadini possiamo ancora intervenire e chiedere l’abrogazione di questa legge, ribadendo con fermezza il principio, tra gli altri, di pari dignità sociale espresso dall’articolo 3 della Costituzione.
La sezione di Locri-Gerace dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, insieme al circolo locrese del Partito Democratico, al Movimento 5 Stelle, a Sinistra Italiana, alle sigle sindacali della Confederazione Generale Italiana del Lavoro e dell’Unione Italiana del Lavoro e a tanti liberi cittadini contrari a questa legge, al di là del loro credo politico, è impegnata nella campagna di raccolta delle firme per il referendum abrogativo quale strumento di democrazia diretta attraverso cui i cittadini, appunto, chiedono di poter decidere sulla legge contenente le modalità di attuazione dell’Autonomia differenziata.
Ora più che mai è necessario continuare a chiedere, con una sola voce, che l’Italia venga preservata da una pericolosa e antistorica spaccatura e per farlo serve la massima adesione dei cittadini, pertanto vi aspettiamo oggi, giovedì 29 agosto, fino alle 20:30, sul lungomare di Locri per partecipare a Una firma per l’Italia.