Costume e Società

Sant’Ilario dello Ionio: Tra arte e natura si è svolta la 3ª edizione del FitBorgo

Dall’Ufficio Stampa

Un partecipato percorso tra arte e natura per la terza edizione del FitBorgo, evento di fitwalking, promosso e organizzato dall’associazione di impegno sociale La Libellula, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Calabria Fitwalking, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, svoltosi sabato scorso.
«Il FitBorgo nasce per raccontare la nostra terra e la sua bellezza, per unire percorsi di benessere a percorsi storici e culturali. Vogliamo ringraziare Fausto Certomà, persona incredibile, che ama visceralmente tutto quello che fa. Da tre anni organizziamo meticolosamente con lui questo evento e continueremo negli anni a venire! Siamo partiti da Sant’Ilario Centro, passando dalla Casa degli Artisti, per poi proseguire verso Condojanni, salendo fin su al castello, e poi concludere il nostro bellissimo giro nella tenuta Sant’Anna. Circa 6 km di bellezza del nostro territorio che non finisce mai di sorprendere! Ringraziamo tutti i partecipanti e un grazie speciale va a Marianna, Mariella, Ida, Rita, Katia, Elvira ed Emanuela… che sono il vero motore di ogni iniziativa!» dichiara la presidente dell’associazione La libellula Maria Simone.
Questa terza edizione, all’insegna della solidarietà, è stata dedicata al sostegno per la Borsa di Studio Per Elisa, destinata alla ricerca sui tumori al pancreas.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button