Costume e Società

Successo stellare per la 4ª edizione di “Usque ad Sidera” tra arte, storia e astronomia

Riceviamo e pubblichiamo

Grande successo per la 4ª edizione della manifestazione Usque ad Sidera ideata e promossa dall’Archeoclub di Locri in collaborazione con il comune di Casignana, il Planetario di Reggio Calabria e il Lions di Gerace.
La serata è stata scandita da una serie di momenti: dopo i saluti e la presentazione della serata, si è dato inizio alla programmazione con un’esibizione di ballo con la scuola di danza sidernese Dionysos di Ivana Sanci, dunque spazio all’osservazione stellare a cura del Planetario reggino con la collaborazione degli astrofili Marco Romeo, Nicola Sgambelluri e Bruno Monteleone, infine la visita guidata del meraviglioso sito romano della villa di Casignana risalente al II secolo.
Una missione di arte, storia e astronomia in una calda serata si agosto, il sito romano con i suoi mosaici illuminati e la massiccia presenza di persone da ogni parte, hanno reso maggiormente incantevole la serata.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button