Costume e Società

A Gioiosa Ionica l’EdufestivalLocrideo dedicato a Salvatore Napoli

Dall’Associazione Via Verdi 11 – educational Webtv

Grande successo per l’apertura dell’EdufestivalLocrideo 2024, promosso e organizzato dall’Associazione culturale Via Verdi 11 – educational Webtv, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica e del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee.
Il 14 agosto, presso il Giardino Meridiano di Palazzo Amaduri, a Gioiosa, si è svolta l’inaugurazione del Festival dedicato a Salvatore Napoli.
Durante la serata si è svolto un momento di lettura degli scritti dell’autore.
Tra i lettori, hanno partecipato famigliari, amici, ex alunni e docenti. Un gruppo di colleghi dirigenti scolastici, tra i quali Mariarosaria Pini e Vito Pirruccio, coordinati da Cristina Briguglio e Cele Rossi Celestino Rossi, hanno raccontato dell’uomo e del suo apporto determinante sulla scuola del territorio locrideo.
Erano inoltre presenti il Sindaco del Comune di Gioiosa, Luca Ritorto, il Presidente del GAL Terre Locridee Francesco Macrì, il Consigliere del GAL Ettore Lacopo, il direttore del Sistema Bibliotecario Territoriale Ionico di Bovalino, Antonio Bova, i sindaci della Vallata del Torbido Giorgio Imperitura, di Martone, e Giuseppe Racco, di Grotteria, e il Vicesindaco di Marina di Gioiosa Ionica Vincenzo Tavernese.
Un ringraziamento particolare all’assessore Serena Palermo per il grande supporto all’organizzazione dell’evento.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button