Costume e SocietàEventiSpettacolo

A Monasterace arriva la Notte dei Bronzi

Dall’Ufficio Stampa

Una serata di festa, concerti e divertimento, con momenti dedicati a storia, cultura e ospiti: così si preannuncia La Notte dei Bronzi, in programma il 16 agosto sulla spiaggia di Monasterace.
La serata dà il via al ventaglio di eventi estivi del Digital Tourism Fest, ideato, prodotto e organizzato da Search On Media Group e We Make Future e messo al servizio di Monasterace nell’ambito del progetto Monasterace Open Resources Experience.
Ospite speciale della serata è Samuel Romano, autore, DJ e produttore tra i più attivi degli ultimi 25 anni con nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, che si esibirà dal vivo sulla spiaggia a partire dalle 22:30. L’evento è ad accesso gratuito.
«Siamo felici di organizzare qui a Monasterace La Notte dei Bronzi – spiega Cosmano Lombardo, Fondatore e Amministratore Delegato di Search On Media Group e ideatore del WMF – Sarà una serata volta ad aggregare la comunità in una vera e propria festa, con tanta musica dal vivo e la presenza di ospiti e artisti come Santino Cardamone e Romano, uno dei principali artisti del panorama musicale italiano che si esibirà dal vivo alla festa in spiaggia».E prosegue:«La Notte dei Bronzi, dà il via agli eventi estivi del Digital Tourism Festival 2024 che, come Search On, abbiamo messo a disposizione della comunità, insieme a molte altre attività formative, eventi e iniziative, nell’ambito del progetto MORE, progettualità di cui siamo particolarmente fieri. Teniamo particolarmente a questo progetto e agli eventi e le iniziative che come Search On realizziamo al suo interno e che co-finanziamo al 51%.

Appuntamenti dal tramonto a tarda notte con musica, dialoghi e spettacoli

La Notte dei Bronzi prenderà il via al tramonto, dalle ore 18:30, con una sessione dal vivo di Cardamone, cantautore folk blues originario di Petilia Policastro che emozionerà il pubblico con melodie ispirate al linguaggio popolare, offrendo un suggestivo inizio serata e anticipando quello che sarà il suo vero e proprio concerto previsto a Monasterace per il giorno 1 settembre. A seguire, dibattiti, premi e dialoghi con ospiti presso diversi luoghi lungo la costa monasteracese, con l’obiettivo di coinvolgere e aggregare la cittadinanza tra cultura e storia.
Tra i protagonisti annunciati anche Elisa Paganelli, cantante, produttrice musicale e ideatrice dell’approccio Le Musicoccole: musica in famiglia. Nata udente nel 1985 e sorda dal 2012, presenterà un’esibizione unica e toccante, che promette di emozionare il pubblico. A seguire l’esibizione della compagnia Fire Storm – Lo spettacolo del fuoco, i cui spettacolari numeri di intrattenimento pirotecnico incanteranno il pubblico con effetti visivi mozzafiato. A partire dalle ore 22:30 invece, la festa in spiaggia con l’attesissima esibizione dal vivo di Romano che, sulla spiaggia di Monasterace, porterà ritmi e sonorità inconfondibili, per una serata di divertimento unica.
Tra gli associati de La Notte dei Bronzi si segnalano Studio 54 Network, Igers Calabria, Associazione La Pigna, Pro Loco di Monasterace e Monasterace for Future.

I prossimi appuntamenti di del Digital Tourism Fest

La Notte dei Bronzi è il primo appuntamento nel calendario estivo del Digital Tourism Fest, iniziativa di Search On Media Group e WMF che attua i principi fondamentali del progetto MORE, tra cui rigenerazione, digitalizzazione, valorizzazione e ripopolamento.
Il Digital Tourism Fest prosegue dunque dal 31 agosto all’1 settembre, nel borgo, con Work From Italy – Il Festival dei Borghi Mediterranei che si appresta a dedicare tutta la sua prima giornata al grande tema del nomadismo digitale, alle nuove residenzialità e all’attrazione di talenti, analizzando insieme a ospiti e relatori da tutta Italia il ventaglio di opportunità che questo fenomeno globale può generare per territori e comunità locali. Grande attesa anche per la seconda serata del Festival che annuncia già i grandi nomi che, con concerti dal vivo e DJ Set, calcheranno il palcoscenico naturale del Castello di Piazza Placanica, a Monasterace superiore: Bandabardò e Cisco, Mimmo Cavallaro, Cardamone e il DJ Skankaman.
Sempre nell’ambito dell’iniziativa Digital Tourism Fest, è già disponibile la piattaforma interattiva della Rete Hubitat del WMF, che offre gratuitamente ai cittadini di Monasterace materiali formativi su digitale, intelligenza artificiale e imprenditoria innovativa. La piattaforma è accessibile tramite la scheda di registrazione sulla pagina di progetto, presente sul sito ufficiale di MORE.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button