AttualitàEnti locali

Polemiche e lavori infrastrutturali a Siderno: tra disagi e necessità di miglioramento

A Siderno, la chiusura temporanea di via Torquato Tasso per lavori sul passaggio a livello ha scatenato polemiche, soprattutto da parte dell’opposizione all’amministrazione comunale. Il dibattito si è acceso nonostante la Rete Ferroviaria Italiana abbia chiarito che l’intervento, necessario per garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori, sarebbe terminato oggi, il 9 agosto. La sostituzione delle casse di manovra del passaggio a livello, lungo la linea Metaponto-Reggio Calabria, era infatti urgente e indifferibile.
Per la Segretaria del Circolo di Siderno del Partito Democratico, Giusy Massara, le critiche dell’opposizione, che accusano l’amministrazione di mancanza di visione, sembrano però ignorare il contesto più ampio. Mentre si lamenta la chiusura temporanea di una strada, i veri disagi per i turisti e i cittadini sono rappresentati dai ritardi dei treni, causati dai lavori di potenziamento delle linee dell’Alta Velocità al Nord, che penalizzano ulteriormente il Sud, già carente di infrastrutture adeguate. La segretaria del Circolo locale del PD, ha per questo sottolineato la necessità di unire gli sforzi per portare l’Alta Velocità anche al Sud, anziché concentrarsi su polemiche locali di scarso impatto.

Foto di form PxHere

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button