Costume e SocietàEventi

Amantea: un incontro di culture alla seconda edizione della Festa dei Popoli

Sabato 3 agosto, Amantea ospiterà la seconda edizione della Festa dei Popoli, un evento che celebra la diversità culturale e promuove l’inclusione sociale. Con il tema Verso un noi sempre più grande… oltre il confine, la manifestazione si propone di rafforzare i legami tra le diverse comunità presenti sul territorio.
L’evento avrà inizio alle 18:30 con il ritrovo e la partenza dalla Casa dei Popoli, presso la sede della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. Alle 19:30, in piazza San Francesco, il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino darà il via ufficiale alla festa con i saluti istituzionali, seguito dagli interventi del Presidente della Pro Loco Campora, Antonio Isabella, e del Presidente Autogestione Servizi di Amantea, Antonio Perricone.
La serata proseguirà con una serie di interventi di illustri ospiti, tra cui l’europarlamentare Domenico Lucano, l’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano Giovanni Checchinato, e l’ex Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio. Al termine degli interventi, sarà aperto un tavolo tematico e sarà possibile degustare prodotti tipici, grazie alla partecipazione dei rappresentanti delle comunità internazionali presenti.
La Festa dei Popoli è organizzata dalla Pro Loco Campora, in collaborazione con le sezioni di Amantea e Cosenza della CGIL, l’AuSer di Amantea e l’Associazione Lavoratori e Produttori Agroalimentari e Ambientali, e con il patrocinio del Comune di Amantea. Un ringraziamento speciale va ai paesi partecipanti per la loro straordinaria disponibilità.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button