Entra nel vivo al Parco delle Rose il “Festival Crotone – Cinema, Cultura, Arte, Musica”
Il Festival Crotone – Cinema, Cultura, Arte, Musica è iniziato sabato e si concluderà giovedì 1 agosto al Parco delle Rose della città pitagorica. Questo evento, di grande valenza culturale e sociale, offre un programma ricco di riflessioni, spettacoli e incontri.
Il festival ha avuto inizio con il convegno Abroghiamo l’Autonomia Differenziata e lo spettacolo teatrale Gaetano di Andrea Giuda. Domenica, è stato presentato il libro Egmat non deve morire di Angela De Lorenzo, con un laboratorio navigante che promuove progetti di innovazione sociale e tutela ambientale.
Oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 17:00, si terrà un incontro su Partecipazione e Terzo Settore, con esperti come Pino De Lucia, Massimo Fotino e Annibale Parise, che discuteranno di rigenerazione urbana, co-progettazione e sviluppo comunitario.
Martedì 30 luglio alle 19:30, il seminario Agricoltura sociale e G.A.S. vedrà la partecipazione di Salvatore Orlando e Fabio Riganello, seguito da un laboratorio di degustazione di prodotti tipici locali e la proiezione del cortometraggio Nikol, ricomincia da me.
La chiusura del festival, giovedì 1 agosto, prevede la proiezione di cortometraggi alle 20:00 e un concerto strumentale alle 21:15 con Janet Noguera, chitarrista e compositrice fingerstyle.
Il festival è organizzato dall’Associazione Ricreativa Culturale Italiana gli Spalatori di Nuvole, ARCI Crotone, Associazione Maslow, Associazione Il Barrio, Centro Servizi per il Volontariato Calabria Centro, Associazione Culturale Nikol Ferrari, Nonostante Tutto Resistiamo e Controtempo Teatro. L’appuntamento è al Parco delle Rose per questi imperdibili eventi culturali.