Costume e SocietàEventi

Immersi nel Blu: Siderno Ospita la Terza Edizione del Festival del Mare

Continua al quartiere Sbarre di Siderno il programma della terza edizione del festival Immersi nel Blu, un evento dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione del mare. Il programma odierno prevede una tavola rotonda sul tema Riciclare, Riusare, Ridurre, Recuperare i Rifiuti del Mare per Raccoglierne i Frutti e le Ricchezze, che si terrà alle ore 19:30 in Piazza Tabarano.
Gli ospiti istituzionali che apriranno l’evento includono il Sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni e l’Assessore Regionale al Turismo, Tutela dell’Ambiente, Lavoro e Formazione Professionale Giovanni Calabrese. L’introduzione sarà affidata all’Assessore al Turismo Salvatore Pellegrino.
Tra gli interventi programmati, spiccano quelli del Direttore del Gruppo di Azione Costiera Jonio 2 Alessandro Zito, Daniele Ticconi dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica, e il Dirigente della Regione Calabria Cosimo Carmelo Caridi. Parteciperanno inoltre Felice Arena dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, la Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Siderno Maria Elvira Brancati, e la Presidente dell’Associazione Blu Sbarre Ivana Galluzzo.
L’evento sarà coordinato dal giornalista Ugo Floro e rappresenta un’occasione unica per discutere di sostenibilità ambientale, turismo e sviluppo locale, promuovendo pratiche virtuose per la gestione dei rifiuti marini.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button