Costume e Società

Successo straordinario per il premio letterario nazionale “Poesia Bianconera” a Locri

Grande soddisfazione per il successo della sesta edizione del Premio Letterario Nazionale Poesia Bianconera, organizzato dallo Juventus Official Fan Club di Locri Andrea Agnelli con il patrocinio del Comune. L’evento, svoltosi il 20 luglio 2024 nella Corte di Palazzo di Città, ha visto una notevole partecipazione di pubblico e la presenza di varie autorità, tra cui l’assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Sociali, Domenica Bumbaca, e l’assessore allo sviluppo turistico, promozione territoriale e pari opportunità Ornella Monteleone.
Ringraziamenti speciali sono stati espressi al sindaco Giuseppe Fontana per il suo sostegno. Tra gli ospiti d’onore figuravano il presidente onorario di Konfindustria Albania in Italia Giovanni Firera, il giornalista e scrittore Darwin Pastorin, la voce storica di Tutto il calcio minuto per minuto Tonino Raffa, il direttore generale del Cosenza Calcio Giuseppe Ursino, e il magistrato e autore teatrale Salvatore Cosentino.
La serata ha premiato poeti provenienti da tutta Italia, celebrando la loro passione per la Juventus e la poesia. Il presidente del Fan Club, Francesco Tomaselli, ha espresso orgoglio per il successo dell’evento, che promuove la cultura e i valori dello sport. La giuria, presieduta da Salvatore Cosentino, ha svolto un lavoro eccellente nell’analisi delle poesie.
Il dibattito, moderato da Firera, ha esplorato l’evoluzione del calcio dai tempi della radio alla televisione, con interventi memorabili di Raffa e Pastorin. Cosentino ha toccato i cuori dei presenti con il suo monologo teatrale. La cerimonia, condotta da Pino Gagliano e trasmessa in diretta su TeleMia, si è conclusa con applausi e riconoscimenti speciali per Firera, Pastorin, Ursino, Raffa e Cosentino.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button