Costume e SocietàEventiSpettacolo

Voice & Music in Love 2024: domenica nuovo appuntamento con la musica e il talento a Siderno

L’Accademia Musicale ABC presenta Voice & Music in Love 2024, un evento musicale che promette di incantare il pubblico con tre serate dedicate ai talenti emergenti. Fino al 22 luglio, il Cinema Teatro Nuovo Siderno sarà il palcoscenico per le esibizioni degli allievi dell’accademia, offrendo una varietà di generi e strumenti.
Dopo il primo appuntamento di venerdì 19 luglio con il saggio degli allievi di pianoforte guidati dai docenti Francesca Cherubino, Melania Scappatura e Daniela Zavaglia, durante il quale i giovani pianisti hanno mostrato le loro abilità e progressi in una serata dedicata alla musica classica e moderna, domenica 21 luglio, sempre alle ore 19:00, sarà la volta degli allievi della classe di canto. Con il tema Le Sfumature dell’Amore, curato dai docenti Costantino Scaglione e Zavaglia, i cantanti interpreteranno brani che esplorano i vari aspetti dell’amore, emozionando il pubblico con le loro voci.
La tre giorni si concluderà lunedì 22 luglio, alle ore 21:00, con un saggio che vedrà protagonisti gli allievi di violino, flauto, chitarra, batteria e organetto. Sotto la guida dei docenti Stefania Alessi, Emanuele Sanci, Alessandro Alia, Tonino Palamara e Damiano Bevilacqua, gli studenti daranno vita a una serata ricca di esibizioni strumentali e vocali. Inoltre, verranno assegnati i premi ABC 2024, riconoscendo il talento e l’impegno degli allievi.
L’ingresso all’evento è con contributo volontario, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Angela Serra, supportando così una buona causa attraverso la musica.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button