Costume e SocietàEventi

“Mare – Arte & Mestieri”: un evento imperdibile sul lungomare di Ardore

Ardore si prepara ad accogliere la prima edizione di Mare – Arte & Mestieri, una fiera dedicata all’artigianato che promette di diventare un appuntamento fisso per il futuro. Dal 19 al 21 luglio, il lungomare sarà il palcoscenico di questa manifestazione, con espositori d’arte provenienti anche da fuori regione, pronti a mostrare le loro creazioni.
Per garantire un’esperienza sicura e piacevole a tutti i visitatori, la passeggiata sarà trasformata in una zona pedonale dalle ore 20:00 per tutte e tre le serate. L’accesso sarà consentito solo ai residenti, e la tratta di via Marina chiusa partirà dalla prima rotonda del passaggio a livello fino alla rotonda all’altezza del parco giochi nella stessa via Marina.
L’evento offrirà un’ampia area per rifocillarsi situata presso la zona del Teatro a Mare, dove i visitatori potranno gustare una varietà di specialità gastronomiche. Inoltre, ogni sera, a partire dalle 21:30, ci sarà spazio per musica e balli, con le esibizioni di diversi ospiti musicali:

  • 19 luglio: Sogni di Rock&Roll (tributo a Ligabue)
  • 20 luglio: MediatiSound
  • 21 luglio: Revolution Band (tributo agli 883)

La sezione Calabria dell’Associazione Nazionale Ambulanti dell’ Unione Generale del Lavoro, insieme agli assessorati competenti del Comune, hanno lavorato intensamente per organizzare questo evento. In particolare, l’Assessorato Ambiente, Sport, Turismo e Artigianato, guidato da Marco Pulitanò, e l’Assessorato Viabilità, Governo del Territorio, Sanità, Attività Produttive, Agricoltura, sotto la guida di Lillo Panuzzo, hanno messo in campo tutte le risorse necessarie per garantire il successo della manifestazione.
Il paese è pronto a dare il via a questi tre giorni di celebrazione dell’artigianato e del divertimento. Con un’ampia partecipazione di espositori, artigiani, ambulanti e intrattenimenti vari, tutto è ormai pronto per accogliere i visitatori. L’appuntamento è per questa sera, 19 luglio, a partire dalle ore 20:00 sul bellissimo lungomare, per vivere insieme questa straordinaria esperienza.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button