AttualitàCittà Metropolitana

Riace e Reggio Calabria al centro dell’azione metropolitana: infrastrutture e promozione sportiva

Il Sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha effettuato un sopralluogo a Riace per discutere delle problematiche viarie con il neo rieletto sindaco Mimmo Lucano, anche in qualità di nuovo europarlamentare. Durante l’incontro, cui ha partecipato anche il dirigente del settore Viabilità Lorenzo Benestare, sono state affrontate le criticità della strada di collegamento tra Riace e il borgo marino. Falcomatà ha assicurato l’impegno della Città Metropolitana nella manutenzione ordinaria e ha annunciato l’avvio di uno studio di fattibilità per un ammodernamento complessivo dell’arteria stradale. Questo passo è fondamentale per ottenere finanziamenti regionali o altre fonti di finanziamento necessarie, poiché le risorse della Città Metropolitana sono limitate alla sola manutenzione ordinaria.
Nel frattempo, la squadra di Sky Calciomercato L’Originale, composta da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, si prepara a sbarcare a Reggio Calabria dal 15 al 19 luglio. Grazie a un accordo con la Città Metropolitana, la trasmissione sarà trasmessa in diretta dall’Arena dello Stretto del Lungomare Italo Falcomatà. Oltre alle dirette, Sky Sport effettuerà collegamenti dai luoghi simbolo della città e dell’area metropolitana, promuovendo le attrattive turistiche del territorio reggino. Questa collaborazione rappresenta un’occasione unica di visibilità per Reggio Calabria, che ospiterà alcuni tra i commentatori sportivi più noti d’Italia, tra cui Beppe Bergomi, Billy Costacurta, Walter Zenga e altri illustri ospiti.
L’inaugurazione ufficiale delle attività avverrà oggi, lunedì 15 luglio, alle ore 17:00 presso la Sala Monsignor Ferro di Palazzo Alvaro, con una cerimonia di accoglienza cui parteciperanno il sindaco Falcomatà, rappresentanti della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, e i protagonisti della trasmissione televisiva.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button