A Crotone uno spettacolo teatrale a sostegno della popolazione del Benin
Dall’Ufficio Stampa
Teatro e beneficenza: il binomio vincente promosso dalla sezione di Crotone dell’associazione Sorridi Konou Konou Africa che, da anni, contribuisce a garantire assistenza sanitaria e sostegno sociale alla popolazione del Benin.
Dopo il successo della cena-spettacolo tenutasi due anni fa nell’incantevole scenario della Masseria Zurlo, la Compagnia Teatrale CarMa di Reggio Calabria torna a Crotone con il nuovo spettacolo Decimo – Come foglie d’acanto, che di recente si è aggiudicato il Gran Premio del Teatro Italiano.
L’evento musico-teatrale a sfondo storico si terrà oggi, domenica 14 luglio, alle ore 21, nell’atmosfera magica del teatro della Villa Comunale di Crotone, grazie al patrocinio del Comune e alla sponsorizzazione di Banca Generali Private.
Alternando magistralmente parti recitate e canzoni eseguite dal vivo, lo spettacolo narra le gesta di Antonio Cassalia, fante reggino della Brigata Catanzaro, che ha vissuto sulla propria pelle le atrocità della Prima Guerra Mondiale.
L’ambientazione della Grande Guerra, che ha segnato drammaticamente la storia del nostro Paese, offrirà un momento di riflessione sull’orrore che, tutt’oggi, sta sterminando tante popolazioni in vari angoli del mondo, dall’Ucraina sino a Gaza.
Con lo sguardo volto ai più fragili, attraverso il momento culturale di alta qualità, l’associazione Sorridi Konou Konou Africa mira a diffondere una goccia di umanità in un oceano di superficialità e pregiudizi, con la speranza che possa espandersi, coinvolgendo la cittadinanza tutta per apportare un piccolo contributo al progresso di un Paese martoriato da sofferenza e povertà.
I biglietti, al costo di 10 €, sono disponibili presso le boutique Lirò su Via Poggioreale e G&G Collection su Via Vittorio Veneto. Si possono acquistare anche la sera stessa dell’evento presso la Villa Comunale. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti di istruzione scolastica e iniziative in campo sanitario volte a migliorare le condizioni strutturali e strumentali dei presidi sanitari in Benin.