La Questura di Crotone ha recentemente intensificato le operazioni di contrasto alla criminalità, ottenendo significativi risultati sia nel campo del traffico di stupefacenti sia in quello delle operazioni internazionali.
Nel capoluogo, l’Ufficio Prevenzione Generale ha sequestrato diverse sostanze stupefacenti tra cui cocaina, eroina, hashish e marijuana. Le attività sul territorio hanno incluso posti di blocco e perquisizioni che hanno portato al controllo di numerose autovetture e persone. Complessivamente, sono stati rinvenuti e sequestrati 4 grammi di cocaina, 2 grammi di hashish e 2 grammi di eroina a carico di tre uomini e una donna, segnalati al Prefetto per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste. Un 36enne crotonese è stato denunciato per detenzione di 38 grammi di marijuana destinata allo spaccio.
Parallelamente, la Squadra Mobile ha arrestato un cittadino iraniano di 47 anni, sbarcato a Crotone insieme ad altri 90 migranti. Le autorità iraniane avevano emesso un mandato di arresto nei suoi confronti per il reato di truffa, accusandolo di aver trasferito illegalmente ingenti somme di denaro, per un totale di circa 10 milioni di €, su conti correnti personali. Grazie alla collaborazione internazionale, è stato notificato il provvedimento restrittivo e l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale locale, in attesa delle procedure legali presso la Corte di Appello di Catanzaro.