AttualitàEnti locali

Via ai lavori per la sicurezza idrogeologica a Fiumarella di Brancaleone

Consegnati all’impresa aggiudicataria Silvestro Costruzioni i lavori di Messa in sicurezza e mitigazione rischio idrogeologico località Fiumarella di Brancaleone, finanziati con 1.000.000 di € dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali.
L’obiettivo dell’intervento è quello di favorire in località Fiumarella il naturale deflusso delle acque piovane in relazione al verificarsi di abbondanti precipitazioni meteoriche, allo scopo di migliorare anche in presenza di detriti e rifiuti che da monte scendono a valle, la raccolta delle stesse acque meteoriche.
Nello specifico, l’intervento prevede:

  • Realizzazione ed efficientamento del sistema esistente di canali, condotte e tombini.
  • Potenziamento del sistema di convogliamento delle acque.
  • Rifacimento dei tratti stradali.
  • Installazione di nuovi tombini con caditoie per migliorare la raccolta delle acque piovane anche in presenza di detriti.

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button