CronacaReggio Calabria

ULTIM’ORA: gravissimo Incidente sulla SS 106 a Locri provoca due morti e un ferito grave

Un tragico incidente è avvenuto lungo la Strada Statale 106, all’altezza del museo di Locri. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Locri e il Nucleo Operativo Radiomobile, insieme ai Vigili del Fuoco di Bianco e Siderno, le ambulanze del 118 e gli operatori dell’Azienda Nazionale Autonomia delle Strade, che hanno provveduto a bloccare il traffico in entrambe le direzioni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.
Il sinistro ha coinvolto un veicolo che è andato a impattare contro il muro che delimita la carreggiata. A bordo del veicolo viaggiavano quattro persone provenienti da Brancaleone, che si dirigevano verso nord. Purtroppo, due occupanti sono deceduti sul colpo, una terza persona è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Reggio Calabria con l’elisoccorso, mentre la quarta è attualmente sottoposta ad accertamenti al nosocomio di Locri.
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente per comprendere meglio cosa abbia provocato il tragico evento.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button