A Bianco la presentazione di Libri su inclusività e apprendimento
Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 21:00, Piazza Pugliano di Bianco sarà il palcoscenico dell’evento Formazione Oltre l’apparenza (Una Scuola Inclusiva), organizzato dall’Associazione Culturale Agape. Durante l’evento saranno presentati due libri fondamentali per la comprensione e la gestione dei disturbi dell’apprendimento e l’insegnamento inclusivo.
I protagonisti della serata saranno Francesco Rao, autore del libro Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e Matteo Nesci con il suo lavoro Insegnare con Cura: Il Ruolo della Didattica nell’Inclusione Scolastica. Entrambi i libri mirano a fornire strumenti e conoscenze utili per un approccio educativo che va oltre le apparenze, puntando a una scuola veramente inclusiva e attenta alle esigenze di tutti gli studenti.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di formazione e riflessione per educatori, genitori e chiunque sia interessato ai temi dell’educazione inclusiva e dei disturbi specifici dell’apprendimento. La serata sarà un momento di condivisione e discussione su come migliorare il sistema educativo, rendendolo più accogliente e comprensivo verso le diversità degli studenti.
Foto di mswebworld da form PxHere