Di Giacomo Francesco Saccomanno – Commissario della Lega Calabria
È passata circa una settimana dai risultati elettorali e sento il piacere e il dovere di ringraziare pubblicamente tutti i dirigenti, militanti e sostenitori del partito che hanno dimostrato grande responsabilità e coesione. Anche grazie a tutti Voi siamo riusciti a ottenere un risultato straordinario, più volte ripreso dal nostro Capitano Matteo Salvini. Una grande Calabria che ha dimostrato che il Sud crede a una Lega nazionale e che ha apprezzato il lavoro del Governo e, in particolare, del Ministro alle Infrastrutture che ha messo in campo una progettualità impensabile.
Poche chiacchiere e tanti fatti!
Dalla Strada Statale 106 alla linea ferroviaria ionica, alle traversali, all’ammodernamento dell’autostrada, all’alta velocità e, infine, al ponte sullo Stretto come punto di riferimento per un Sud innovativo e straordinario. Un progetto di alta qualificazione della nostra terra che porterà occupazione, economia, sviluppo, crescita e tanto benessere. Una questione meridionale esistente da secoli e che, finalmente, senza inutili proclami, si sta affrontando con la giusta determinazione e innovazione.
Siamo sulla strada giusta e dobbiamo tutti contribuire, con generosità, condivisione, collaborazione e intelligenza, al sostegno incondizionato verso il nostro referente, che ha visto giusto e che sta trasformando una regione che è stata negli ultimi decenni totalmente abbandonata. Io non posso che ringraziare di cuore chi ha creduto nel partito e ha messo il cuore e il massimo impegno in questa difficile campagna elettorale. Abbiamo ottenuto consensi in tutti i paesi e allargato la dimensione del movimento che non è più concentrato in poche zone, ma si è radicato ovunque e, quindi, ha tutte le condizioni per poter ulteriormente crescere. Tutto questo, anche, grazie al lavoro di tanti dirigenti, militanti e sostenitori.
Un grazie di cuore e al prossimo appuntamento a settembre per un grande evento che ci vedrà ancora importanti protagonisti della Calabria del futuro. Che, grazie a questo eccezionale risultato merita, certamente, maggiore considerazione.