Costume e Società

La proposta di volontariato estivo dell’associazione AGIduemila per vacanze davvero speciali

Dalla Segreteria CSV dei Due Mari

La solidarietà non va mai in vacanza, ma una vacanza all’insegna della solidarietà e dell’amicizia sociale può essere davvero un’esperienza che ti cambia la vita e fa del volontariato la stagione più bella, una stagione di crescita umana e civica, di relazione, di condivisione e di gioia.
Questo lo spirito con cui l’associazione AGIduemila invita i giovani reggini, ma anche le persone adulte che lo desiderano, a dedicare qualche ora a settimana a un gruppo di persone adulte con disabilità che frequentano il Centro di aggregazione associativo attivo fin dal 1992.
Si tratterà di svolgere piccole e semplici attività di animazione e di svago nel Centro diurno, nonché di supporto e di compagnia durante il campo estivo al mare che i volontari e gli operatori ogni anno realizzano per offrire ai loro amici speciali un’estate almeno in parte serena e spensierata.
Il periodo di impegno riguarda i mesi di giugno e luglio, con turni in orari e giorni a scelta dei volontari, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 15:00.
Nello specifico, le attività di animazione si svolgeranno a giugno nell’ambito del Centro di aggregazione attivo presso la Fondazione La Provvidenza in Via Trabocchetto III nº 1, mentre il campo estivo si svolgerà a luglio presso il Lido della Polizia di Stato a Pentimele.
Il servizio prestato sarà certificato con apposito attestato relativo alle attività e alle ore di volontariato svolte.
Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi ad AGIduemila presso la Fondazione La Provvidenza in Via Trabocchetto III nº 1 (accanto all’Istituto per Geometri Righi); telefono 348 1601834; e-mail: agiduemila91@gmail.com; sito web.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button