L’etica della responsabilità: a Locri un incontro sulla valorizzazione dei beni confiscati
Riceviamo e pubblichiamo
L’Associazione Economisti e Giuristi di Impresa presenta l’evento dal titolo L’etica della responsabilità. Buone prassi nella presa in carico dei bisogni della comunità, anche attraverso l’assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata che avrà luogo il 31 maggio, con inizio alle ore 16:00, presso la Biblioteca Incorpora di Palazzo Nieddu di Locri.
Il convegno, organizzato con il patrocinio della Città di Locri, vedrà la partecipazione di numerosi e qualificati relatori, con il prezioso contributo degli ordini professionali, della Camera Civile di Locri, di Confcooperative, di Federsolidarietà, della sezione di Reggio Calabria dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati e di Unicoop Calabria. Nel corso dei lavori, dopo una panoramica sulla necessità di adottare scelte etiche utili alla collettività, verrà rivolta particolare attenzione al ruolo della cooperazione e del mondo del non profit nella valorizzazione e nella gestione dei beni confiscati.
L’evento è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri con 3 crediti ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale continua.
Foto di form PxHere