A Locri la presentazione del romanzo “Fili interrotti” della palmese Anna Maria Deodato
Dall’Ufficio Stampa
Nella biblioteca comunale Incorpora di Palazzo Nieddu del Rio della città di Locri, sabato 25 maggio, è stato presentato il libro Fili interrotti della scrittrice palmese Anna Maria Deodato, edito dalla casa editrice Albatros. Il romanzo, che sta riscuotendo grande successo tra i lettori e ha ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi letterari nazionali, è ambientato in Calabria ed è ispirato da una storia vera che fa riflettere sulla vita e sui legami affettivi mettendo in evidenza il difficile equilibrio delle relazioni interpersonali. Con l’utilizzo di una scrittura fluida e appassionante la scrittrice conduce il lettore lungo il percorso esistenziale di Giuseppe e di altri personaggi che condividono con lui un tratto di vita, in un susseguirsi di vicende piene di gioia, di dolore, di amore, di fragilità, di fili spezzati. Storie di vita in un volume articolato in diversi capitoli che si caratterizzano per la vivacità dei particolari e per la profondità dei contenuti.
Ad aprire i lavori l’assessore alla Cultura Domenica Bumbaca per i saluti istituzionali. A seguire l’intervento di Beatrice Bumbaca, che ha approfondito alcuni aspetti del libro e ha condotto l’evento dialogando con l’autrice. La presentazione è stata intervallata da due cortometraggi e dall’interessante intervento dello scrittore Gaetano Catalani che ha anche curato, assieme alla professoressa Bumbaca, la lettura di alcuni brani del romanzo.
La manifestazione rientra nell’ampio programma culturale promosso dall’Amministrazione Comunale di Locri nell’ambito dell’iniziativa Il maggio dei libri 2024.