Costume e SocietàEventi

Locri ospita l’evento “L’Arbitro e lo Scout: Una Strada Comune” al Palazzo della Cultura

Domenica 26 maggio, alle ore 18:00, presso il Palazzo della Cultura di Locri, si terrà l’evento intitolato “L’Arbitro e lo Scout: Una Strada Comune”. L’incontro, organizzato dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Arbitri in collaborazione con l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, mira a esplorare le similitudini e i valori condivisi tra l’attività arbitrale e lo scouting.
L’evento sarà introdotto da Anselmo Scaramuzzino, presidente della sezione di Locri dell’AIA, e vedrà i saluti istituzionali del sindaco di Locri Giuseppe Fontana, del presidente del Comitato Regionale Arbitri Franco Longo, dell’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Giovanni Calabrese e del presidente della sezione regionale Calabria della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Giuoco Calcio Saverio Mirarchi.
Seguiranno le testimonianze di Stefano Archinà, componente del Comitato Nazionale AIA, Salvatore Dolce, magistrato ed ex scout, e Giulio Archinà, capogruppo AGESCI di Siderno I, che condivideranno le loro esperienze e riflessioni sulla comune missione educativa e formativa dei giovani.
L’evento sarà concluso da Carlo Pacifici, presidente dell’AIA-FIGC, che tirerà le fila delle discussioni e delle testimonianze offerte dai relatori. A margine dell’incontro, si terrà l’intitolazione della sala riunioni della sezione AIA di Locri a Mimmo Archinà, figura di spicco e punto di riferimento per la comunità locale.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per riflettere sui valori del rispetto, della disciplina e della crescita personale, fondamentali sia per gli arbitri sia per gli scout, evidenziando come percorsi apparentemente diversi possano convergere verso un obiettivo comune di formazione e servizio alla comunità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button