“Giochiamo per un Sorriso” raddoppia: sport e cultura per un evento indimenticabile
Dagli organizzatori di Giochiamo per un Sorriso
Quest’anno Giochiamo per un Sorriso raddoppia. Accanto alla manifestazione sportiva promossa dalla Polisportiva Giovanile Salesiana di Reggio Calabria, in programma domenica 19 maggio al Reggio Village della città dello Stretto, si è pensato infatti di realizzare un evento culturale collaterale per impreziosire un attesissimo appuntamento che tutti gli anni regala grandissime emozioni.
In collaborazione con l’Accademia Pentakàris, diretta dal professore Martino Parisi, il prossimo 26 maggio, alle ore 18:00, presso la Sala Versace del Centro Direzionale di Reggio, sarà la volta di Giochiamo per un Sorriso – Arte, Cultura e Spettacolo. La serata sarà condotta dalla spumeggiante Eva Giumbo e impreziosita dall’esilarante Regginità di Gigi Miseferi & la sua Band Larga, dalle presenze dell’Associazione Musicale Corde Libere del maestro Alessandro Calcaramo, dall’Orchestra dei Flauti Pirandello dell’Istituto Comprensivo Falcomatà-Archi di Reggio, dalla società di Virtus Reggio Ginnastica ritmica di Reggio, dalle voci della Pentakaris Vittoria Suraci, Desirée Capua e Silvia Vita e dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Nostro-Repaci di Villa San Giovanni, che si esibiranno in una lettura sul tema della ludopatia.
La serata, liberamente aperta al pubblico, rappresenterà un’ulteriore occasione per dimostrare quanto grande sia il cuore dei reggini in occasione, tra l’altro, della prima Giornata Mondiale dei Bambini istituita da Papa Francesco. All’evento sarà presente la madrina della manifestazione Rosanna Scopelliti e i rappresentanti del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio e del Servizio per le Dipendenze del Dipartimento di salute mentale e Dipendenze dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio per rivelare la destinazione delle offerte liberamente devolute fino a quel giorno. Ci sarà, poi, spazio per le premiazioni dei tornei del 19 maggio e per tante altre sorprese.
Grazie agli associati dell’evento, a tutti gli sponsor, alle Istruzioni e a tutti coloro che hanno creduto nel progetto.
Foto di form PxHere