Costume e SocietàEventi

“Toponomastica al femminile”: la FIDAPA presenta proposta di legge a Lamezia Terme

Dall’Ufficio Stampa

Si svolgerà sabato 18 maggio, alle ore 17:30, al Savant Hotel di Lamezia Terme, il convegno Toponomastica al femminile promosso dalle Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari di Lamezia Terme e Siderno.
L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare la proposta di legge sulla toponomastica al femminile che l’Associazione ha presentato al Consiglio regionale della Calabria allo scopo di riequilibrare il divario di genere presente in questo settore, in quanto solo una percentuale minima delle vie è dedicata alle figure femminili rispetto a quelle intitolate agli uomini.
Dopo i saluti di Paola Stilo, presidente della sezione di Lamezia Terme della FIDAPA, Silvana Ferraro, presidente della sezione di Siderno della FIDAPA, Paolo Mascaro, sindaco di Lamezia Terme, e Maria Teresa Fragomeni, sindaco di Siderno, seguiranno le relazioni sulla proposta di legge di Enza Galati (della sezione di Lamezia Terme della FIDAPA) e di Angela Gianpaolo (della sezione di Siderno della FIDAPA). L’intervento della Sottosegretaria di Stato al Ministero dell’interno Wanda Ferro e le conclusioni della presidente del Distretto Sud/Ovest della FIDAPA Francadora Mannarino completeranno il dibattito che sarà moderato da Antonello Torchia, giornalista professionista.

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button