Omicidio a Bovalino: cinquantenne ucciso a colpi di pistola davanti casa
Tragedia a Bovalino, dove nella serata di ieri si è consumato un efferato omicidio. La vittima è Giancarlo Polifroni, cinquantenne con precedenti per droga. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari dopo aver scontato un periodo di detenzione.
Sull’accaduto stanno conducendo le indagini i Carabinieri della Compagnia di Locri, impegnati a far luce sulle dinamiche e il movente dell’omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, persone non identificate avrebbero attirato Polifroni fuori dalla sua abitazione in località Ficarelle, invitandolo a uscire per poi sparargli alcuni colpi di pistola a distanza ravvicinata. Resta da chiarire se Polifroni conoscesse i suoi assassini e si sia fidato, cadendo così in un tranello mortale.
I colpi d’arma da fuoco hanno colpito Polifroni in diverse parti del corpo, provocandone la morte istantanea.
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, si fa strada quella di una possibile vendetta legata agli ambienti del traffico di droga, anche se non vengono escluse altre piste. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e chiarire le circostanze che hanno portato a questo delitto efferato.