Costume e Società

“Carcere Magazine”: una voce per i detenuti, tra giustizia e confronto sociale

Riceviamo e pubblichiamo

Si intitola Carcere Magazine il nuovo progetto editoriale ideato dall’Associazione onlus QBRF con il supporto attivo della Federazione dei Team Uniti Fratellanza gli Illuminati, che intende dare voce ai detenuti. Il progetto editoriale, che rientra nello spirito dell’associazione onlus Quei Bravi Ragazzi Family, presieduta da Nadia Di Rocco con vice presidente Guendalina Chiesi, è pensato come bimestrale e sarà composto, in versione cartacea prevista per marzo/aprile, di 120 pagine dedicate al Mondo Carceri, attraverso una serie di rubriche che spaziano dalle lettere dei detenuti alle pagelle degli istituti, all’interno del magazine si troveranno le news che riguardano il settore della giustizia nonché le domande dei detenuti e le risposte di esperti del settore, avvocati, consulenti e tante altre figure professionali.
«Carcere Magazine è un progetto dell’associazione onlus QBRF che opera nei settori della promozione sociale e culturale, nel mondo del volontariato, della tutela dei diritti umani e tanto altro. L’idea della rivista nasce per dare voce ai detenuti e al mondo delle carceri troppe volte dimenticate, una realtà a cui pochissimi pensano. Parte attiva del progetto è la Federazione dei Team Uniti Fratellanza gli Illuminati della piattaforma TikTok.», ha dichiarato la presidente Nadia Di Rocco dell’Associazione onlus Quei Bravi Ragazzi Family nel promuovere il nuovo interessante progetto che intende coinvolgere tutti i detenuti attraverso i loro scritti, le loro lettere, le loro segnalazioni. «La nostra Redazione – ha proseguito la presidente Di Rocco – inizierà a pubblicare nel profilo dedicato e tra poco anche sul sito web-blog che è in costruzione, in attesa della rivista cartacea prevista per marzo/aprile». Per chiunque fosse interessato a raccontare la propria storia, a fornire segnalazioni sul mondo delle carceri e quanto altro di attinente al settore giustizia e carcerario può scrivere al seguente indirizzo:

Associazione onlus Quei Bravi Ragazzi Family
Carcere Magazine
Casella Postale nº 1
64010, Sant’Egidio della Vibrata (TE).

«Carcere Magazine intende dare la possibilità ai detenuti di farsi ascoltare. L’associazione QBRF con il supporto attivo della Federazione F.G.I., intende promuovere un ampio confronto sociale, culturale, giuridico e di confronto diretto e sereno per affrontare e risolvere, insieme, le criticità del sistema carcerario italiano» ha concluso la presidente Nadia Di Rocco, invitando a seguire le novità del progetto editoriale anche sul canale whatsapp QBRFNEWS.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button