Povia incanta Locri: un concerto emozionante tra musica e riflessioni
Povia ha emozionato Locri con un’esibizione che ha trascinato il pubblico presente al Palazzo della Cultura. L’artista, accompagnato dalla splendida cantante e violinista calabrese Anna Magno, ha proposto tutti i suoi successi canori, compreso il bellissimo il brano Arbitro escluso da Sanremo 2025.
L’artista di origine pugliese, che in queste settimane ha tenuto diversi concerti tra Sicilia, Campania e Calabria, ha ripercorso la sua carriera artistica ricordando le sue vittorie sanremesi ma anche gli ostacoli che ha subito nel corso degli anni, dimostrando una forza immensa nel proseguire il suo viaggio nel mondo della musica, nel quale il pubblico continua a sostenerlo e a dimostrargli un affetto sincero, come è avvenuto a Locri.
Il concerto si è sviluppato in un’atmosfera a tratti intimistica, con richiami alla famiglia, con Povia che ha ricordato la sua famiglia, i genitori, i nonni e alcuni amici, che sono stati tutti ugualmente importanti per la sua crescita professionale e umana.
Giuseppe Povia ha costruito uno spettacolo intenso e coinvolgente, rappresentando quella voglia di libertà che troppo spesso gli è stata negata per dei testi di canzoni che volevano rappresentare dei momenti di riflessione e di crescita sociale e culturale, contro ogni forma di ostracismo.
A chiudere il concerto è stato l’atteso brano I bambini fanno ooh, con il suo testo rivoluzionario e anticipatore della forza che hanno le nuove generazioni, contro ogni forma di pregiudizio.