Super Papà: un progetto di sostegno legale e psicologico per padri separati
Riceviamo e pubblichiamo
«Siamo pronti anche a questa sfida per dare voce a tutti quei padri che stanno vivendo un momento delicato nella loro vita e nel rapporto con la socialità, in particolare, laddove ci si trova al cospetto di figli. Quello che l’Associazione QBRF e della Federazione F.G.I intendono fare è promuovere e aprire uno spazio di sostegno legale e psicologico a chiunque intenda rivolgersi ai professionisti che fanno parte dell’Associazione.» ha affermato la presidente Nadia Di Rocco nel presentare un nuovo interessante progetto dell’Associazione Quei Bravi Ragazzi Family in collaborazione con la Federazione dei Team Uniti denominato Super Papà, rivolto principalmente ai padri separati e a genitori in fase di separazione.
L’impegno dell’Associazione QBRF e della Federazione, in questa particolare idea progettuale, è quella di dare un ampio spazio per i papà separati seguendoli nell’iter processuale della separazione e del divorzio, affiancandoli a professionisti in grado di tutelare i loro diritti.
Gli interventi prevedono un sostegno legale finalizzato a informare i genitori in merito a tutto ciò che dovranno affrontare nell’iter giudiziario nel quale verranno accompagnati, qualora lo richiedessero, da legali esperti in diritto di famiglia.
L’Associazione garantisce inoltre assistenza su quelli che possono essere i risvolti psicologici di una separazione. Offre a chi si associa, oltre a un primo incontro gratuito con uno dei suoi legali, anche una o più consulenze con gli psicologi che fanno parte dello Staff Tecnico dell’Associazione QBRF.