Costume e SocietàEventiSpettacolo

Locri: “Natale Insieme” prosegue con una celebrazione di musica etnica

Il Palazzo della Cultura di Locri sarà il suggestivo scenario della rassegna Natale Insieme, che prosegue con l’edizione invernale di Ai Confini del Sud, un evento dedicato alla musica etnica e alle sue contaminazioni. L’iniziativa, ideata e diretta da Massimo Cusato, promette di incantare il pubblico con tre appuntamenti gratuiti dal 3 al 6 gennaio.
La rassegna prenderà il via il 3 gennaio, alle ore 21:00 con il concerto Tra l’Oleandro e il Baobab, un emozionante omaggio al grande cantautore Paolo Conte. Un’occasione imperdibile per rivivere le atmosfere poetiche e raffinate del suo repertorio.
Il secondo appuntamento, previsto per il 4 gennaio, alle ore 18:30, vedrà protagonista il Sagapò Project, progetto musicale ideato da Massimo Cusato in condivisione con Marinella Rodà e Gegè Albanese, che esplora sonorità originali e profonde, in grado di coniugare tradizione e innovazione.
A chiudere la rassegna, il 6 gennaio, alle ore 18:30, saranno Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio, che porteranno sul palco ritmi e melodie della cultura popolare vesuviana. Questo concerto rappresenta un’esplosione di energia e autenticità, che saprà conquistare anche il pubblico più esigente.
Tutti gli eventi offriranno un’occasione unica per godere di festività all’insegna della cultura e della condivisione. Il progetto, promosso dall’Accademia Senocrito, è realizzato con il supporto della Regione Calabria, della Città di Locri e di diverse associazioni locali, tra cui Calabria In Opera e Canone Inverso.
La rassegna Ai Confini del Sud non è solo un momento di intrattenimento, ma un’opportunità per riflettere sulla ricchezza della musica etnica, valorizzando le tradizioni e aprendosi al nuovo. Un evento che promette di unire la comunità attraverso il linguaggio universale della musica.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button