Attualità

“Istruzione e formazione le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”

Riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Quei Bravi Ragazzi Family porta una nuova opportunità per le famiglie denominato  Supporto alle mamme. È un progetto sociale che ha come obiettivo primario quello di sostenere, incoraggiare e aiutare i ragazzi nell’istruzione fornendo loro, gli strumenti necessari. L’impegno dell’Associazione QBRF è anche quello di supportare e mantenere l’alleanza educativa tra i servizi socio-educativi e le famiglie. Il progetto è rivolto ai genitori che sono alla ricerca di soluzioni più adatti ai propri figli, sia nell’ambito scolastico sia nel percorso d’Istruzione Parentale.
I genitori troveranno l’aiuto di Petacogisti, Psicologi e docenti qualificati per il recupero di materie scolastiche che per programmare tutto il Progetto Didattico Educativo, per chi è già in Homeschooling o/e la guida burocratica necessaria per iniziare.
In un mondo saturo d’informazioni che ci lascia sempre meno tempo di pensare, raccogliamo ciò che riguarda l’istruzione e l’educazione, in un’unica community, per facilitare la vita ai genitori che cerca risposte, presentandogli un confronto tra tutte le opportunità possibili.
Raccontiamo il dietro le quinte del mestiere di educare, di essere genitori o insegnanti, per restituire umanità a tutti gli attori e dare spazio ai loro bisogni. I bambini/ragazzi hanno bisogno di adulti che sappiano collaborare senza ostacolarsi, maestri nell’arte di vincere insieme e nella ginnastica di mettersi nei panni dei fanciulli.
Ci piace pensare a un partenariato esteso, perché siamo convinti che chiunque possa apportare un valore grazie alla propria esperienza nell’ambito della genitorialità, della propria professione, dello studio e della formazione.
L’Associazione QBRF si impegna nella ricerca, costruisce alleanze preziose con cui realizzare progetti ambiziosi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button