AttualitàReggio Calabria

Reggio Calabria: un Natale di magia, musica e solidarietà sulle rive dello Stretto

La Città di Reggio Calabria si prepara a un Natale indimenticabile con eventi unici che uniscono tecnologia, musica e solidarietà, trasformando la città in un vero e proprio scrigno di emozioni.

Magia tecnologica sulle acque dello Stretto

Sabato 21 e lunedì 23 dicembre, il cielo sopra il Lungomare Italo Falcomatà sarà teatro di uno spettacolare Drone Show, un evento senza precedenti in Calabria. Sarà la ciliegina sulla torta, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Falcomatà, “uno spettacolo di altissimo spessore artistico e tecnologico che renderà davvero incantevole il nostro Natale.”
Realizzato dalla società Artech in collaborazione con Dronisos, leader mondiale nel settore, lo spettacolo unirà 500 droni in coreografie mozzafiato a un’altezza di 120 metri. La narrazione visiva, intitolataIl Piccolo Abete e il Magico Natale, seguirà un racconto emozionante che culminerà con il cielo di Reggio Calabria trasformato in una tela scintillante.

Musica e cultura al Teatro Cilea

Un altro momento di spicco del programma Reggio Città Natale sarà il concerto che vedrà protagonisti l’Incanto Quartet e l’Orchestra del Conservatorio Cilea. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di eventi di qualità per la crescita culturale della città: «La cultura è il modo migliore per far comprendere le potenzialità di una città.»
Rossella Ruini, voce dell’Incanto Quartet, ha espresso entusiasmo per la collaborazione: «La musica non ha steccati, e i giovani del Conservatorio sono il futuro della nostra tradizione musicale.»

Solidarietà e comunità al Villaggio della Solidarietà

Il Villaggio della Solidarietà, organizzato dall’associazione Reggio Cresce, ha celebrato lo spirito natalizio con la partecipazione di numerose realtà del terzo settore. «Natale è calore, solidarietà e vicinanza» ha dichiarato il sindaco Falcomatà, lanciando un invito alla collaborazione per il bene comune.

Con un programma ricco di eventi che spaziano dalla tecnologia alla musica, fino alle iniziative sociali, Reggio Calabria si conferma città accogliente e vibrante, capace di riscaldare i cuori dei cittadini e dei turisti durante le festività natalizie.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button